Archivio della categoria: Graeca Ibera

Nascite 2017 (Graeche)

Sono disponibili 5 testudo Graeca (foto) nate nel mio allevamento. Esemplari già microchippati e che vengono ceduti con certificato CITES fonte C. Trattasi di tartarughe che godono di ottima salute e che già hanno affettuato il letargo nello scorso inverno.

 

Nascite 2015 (Graeche)

Relativamente alle testudo Graeche nate nel 2015, ho disponibili un ultimo esemplare, munito di chip e certificato CITES (fonte C). Tartaruga nata nel mio allevamento che gode di ottima salute e che già hanno effettuato naturalmente i letarghi negli scorsi inverni.

 

Testudo Graeca nate nel 2013

Non ho più a disposizione esemplari nati nel 2013. La maggioranza di questa annata è stata ceduta in occasione della fiera Tartarughe Beach 2014 tra la soddisfazione degli acquirenti che hanno potuto confrontarsi con me in merito alla modalità più corretta di allevamento.

La coppia riproduttiva

Ecco i genitori delle piccole testudo Graeca. Si tratta di una coppia di Testudo Graeca Ibera nate nel 2005 (la femmina) e nel 1996 (il maschio). In perfetta salute godono di ampi spazi in cui muoversi e in cui termoregolarsi. La femmina è allevata da me da quando era appena nata mentre il maschio l’ho acquistato da un allevatore in seguito. Da alcuni anni la femmina depone un buon numero di uova fertili che pongo in incubatrice per garantire un buon equilibrio di maschi e femmine considerando che il sesso dei cuccioli dipende dalla temperatura di incubazione.

 

Femmina riproduttiva

Femmina riproduttiva

Maschio riproduttivo

Maschio riproduttivo